FAQ Farmaceutico
Per effettuare un ordine devo essere registrato?
Puoi decidere se registrarti e creare un account dove poter visionare il tuo storico di ordini oppure effettuare il tuo acquisto come ospite
Come essere sicuro che l'acquisto sia andato a buon fine?
Una volta effettuato l'ordine riceverai un messaggio di conferma al tuo indirizzo E-mail. Se non ti arriva, provvedi contattare il nostro servizio clienti a info@farmaprima.it oppure Whatsapp al numero +39 351 5225342
Quali forme di pagamento possono essere utilizzare per effettuare l'acquisto?
Farmaprima supporta i seguenti metodi di pagamento: PayPal, Carta di credito (Mastercard,Visa,American Express), Bonifico Bancario e Contrassegno. Nel caso di pagamento con bonifico, la consegna partirà nel momento in cui il bonifico viene contabilizzato, in genere 2/3 giorni lavorativi dopo l'emissione. Se dopo 4 giorni il bonifico non verrà contabilizzato dalla nostra banca, l'ordine verrà annullato.
Posso pagare alla consegna (contrassegno)?
Sì, accettiamo pagamenti in contrassegno. Ti consigliamo di preparare l’importo corretto da consegnare al corriere, in quanto egli non è tenuto a dare il resto. Per i pagamenti in contrassegno c'è un’aggiunta di 5,00 € (iva inclusa) sul totale dell'ordine.
Come ricevere la fattura o scontrino per la detrazione fiscale?
A tutti gli utenti verrà emessa una fattura web (se inserito il codice fiscale) o ricevuta non fiscale che arriverà dentro il pacco dell'ordine in formato cartaceo. Potrai portare in detrazione solo i farmaci o dispositivi medici, solo qualora tu abbia inserito in fase di acquisto il codice fiscale corretto. Prodotti cosmetici o integratori non sono detraibili. Se hai necessità di fattura con partita iva, puoi richiederla in fase di acquisto indicandolo nelle note dell'ordine o scrivendo a info@farmaprima.it
Perchè la mia carta di credito è stata rifiutata?
La carta di credito può essere rifiutata per i seguenti motivi: La carta può essere scaduta, quindi consigliamo di verificare che la data di scadenza della carta di credito sia valida. Può essere stato raggiunto il limite mensile o settimanale di spesa della carta e quindi opportuno contattare la banca e verificare che non sia stato superato il limite di importo consentito per effettuare acquisti. Infine è possibile che i dati inseriti non siano corretti quindi una verifica che tutti i dati inseriti nei campi necessari siano corretti.
E' possibile effettuare acquisti contattanto telefonicamente?
No, gli acquisti possono essere effettuati solo tramite il sito. In caso di difficoltà o per qualsiasi tipo di quesito è possibile contattare il servizio clienti via e-mail a info@farmaprima.it o al numero +39 351 5225342
Quanto cosa la spedizione?
Le spese di consegna sono gratuite in tutta Italia per ordini superiori ai 59,99€. In caso di ordini di importo inferiore il costo di spedizione in tutta Italia è pari a 5,99€. In caso di spedizioni all'Estero contattare l'assistenza per il calcolo delle spese di spedizione.
Se la merce arriva danneggiata?
Nessun problema, hai 14 giorni di tempo dal momento in cui ricevi la merce per segnalare la difformità e procedere con la restituzione/sostituizione. Noi provvederemo ad inviarti il prodotto sostitutivo o a rimborsarti (la cosa che preferisci) in conformità con quanto previsto dalla normativa vigente. Il prodottoprodotti sostitutivi saranno inviati a carico nostro.
Si può effettuare il reso di uno o più prodotti?
Si, entro e non oltre 14 giorni dall'arrivo della merce, come decreto legislativo. Per rendere la merce acquistata sarà necessario inviare comunicazione mezzo email a info@farmaprima.it. Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che hanno acquistato con Partita IVA e inoltre tale diritto non vale per farmaci (OTC e SOP), dispositivi medici ed alimenti. L'utente può usare qualsiasi metodo di spedizione a sua scelta. Il pagamento del trasporto è a carico dell'utente. Al ricevimento del pacco, lo verificheremo e se non è stato danneggiato ti rimborseremo per il pieno valore della merce, al netto delle spese di spedizione (le spese di spedizione non verranno rimborsate). L'indirizzo al quale spedire la merce è: San Pio S.r.l. Via Circumvallazione 310 80035 - Nola (NA) P.Iva 07786761218
In che modo è possibile recuperare la password dimenticata?
Se hai dimenticato la password puoi recuperarla nella sezione "accedi al tuo account". Riceverai un messaggio di posta elettronica con le istruzioni per la creazione di una nuova password.
Quando un prodotto è terminato potrà tornare nuovamente disponibile per l'acquisto?
Tutti i prodotti pubblicati nel nostro sito vengono periodicamente ri-ordinati e riassortiti. Alcuni prodotti potrebbero essere stagionali, ma non esitare a contattarci per conoscere la data in cui il prodotto che cerchi tornerà nuovamente disponibile.
Posso annullare o modificare un ordine?
L’ordine può essere annullato o modificato solo se non è già stato preso in carico dall magazzino. Per poterlo annullare devi contattare il servizio clienti alla mail info@farmaprima.it
Quando viene spedito il mio ordine?
La spedizioni vengono effettuate dal Lunedì al Venerdì, escluso il weekend (sabato e domenica) e le festività nazionali. I Prodotti ordinati vengono preparati dal giorno successivo a quello di ricezione dell’ordine, oppure il giorno stesso per gli ordini effettuati entro le ore 12:30. Nel caso di pagamento con bonifico, il termine di consegna deve essere calcolato dal momento in cui il bonifico viene contabilizzato, in genere 2/3 giorni lavorativi dopo l'emissione.
Come posso tracciare il mio ordine?
Appena il tuo pacco verrà affidato al corriere, riceverai una mail con il link per seguire il tracking della spedizione. Le info di tracciabilità solitamente sono leggibili dal giorno successivo o nella tarda serata.